Condizioni di servizio

ANM SpA, Azienda Napoletana Mobilità, con socio unico Napoli Holding srl, a sua volta interamente di proprietà del Comune di Napoli che esercita su entrambe il controllo analogo, è la società pubblica che gestisce il trasporto pubblico e i servizi complementari alla mobilità nella Città di Napoli.

La società ANM, in virtù di contratto di servizio sottoscritto con il Comune di Napoli, ha in affidamento la gestione della sosta a pagamento nelle aree in superficie (sosta a raso) e in alcune strutture (sosta in struttura).

Al fine di completare e migliorare l’offerta dei servizi proposti, ANM mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di pagare le soste e/o altri servizi che concernono la mobilità mediante la propria piattaforma informatica registrandosi sul sito inessuite.anm.it oppure scaricando l'app "Tap&Park" per smartphone e tablet.

Le condizioni di vendita e il sistema tariffario, al pari delle altre modalità di acquisto della sosta (parcometro, scheda a scalare da € 50,00, titoli prepagati/grattini) sono regolamentati dal Contratto di Servizio e dalle Ordinanze del Dirigente del Servizio competente del Comune di Napoli.

Le tariffe applicate sono quelle indicate nella segnaletica verticale posizionata nelle aree di sosta.

L'acquisto minimo di sosta oraria è di € 0,50.